La nostra missione
Direttivo ABAS
Primo giorno in Cassazione
L' Avvocato Mara Martelli è laureata in Giurisprudenza, laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna.
​
Esercita da oltre 25 anni la professione di avvocato ed è iscritta all’ Albo dei Cassazionisti per il patrocinio innanzi alle Corti Superiori.
​
Ricopre attualmente il ruolo di:
-
Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Reggio Emilia
-
Amministratore di sostegno sia su designazione di privati sia dal Giudice Tutelare
-
Curatore di eredità giacenti su nomina del Tribunale
-
Mediatore professionale presso l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Bologna.
​
È socia e Presidente di ABAS - Associazione Bolognese Amministratori di Sostegno - che riunisce gli amministratori di sostegno, professionisti e non, di Bologna e dell’ AIADC - Associazione Italiana Professionisti Collaborativi - la Pratica Collaborativa è un metodo non contezioso di risoluzione dei conflitti, in particolare in ambito familiare. È un metodo che mette al centro le persone e i loro interessi, consentendo di individuare soluzioni aderenti ai bisogni particolari di ogni famiglia e di ogni coppia.
È un percorso che permette di affrontare tutti gli aspetti legati alla crisi familiare, quelli legali, ma anche quelli economici e quelli relazionali – in un clima di fiducia e trasparenza, con il supporto di professionisti altamente qualificati.
​
Si occupa sia di diritto civile che penale, in modo particolare di diritto di famiglia e amministrazione di sostegno con costante e specifica attività di studio e formazione, di diritto dei minori e dei soggetti deboli.
​